Il forum Ufficiale di GIADA

15 puntata

« Older   Newer »
  Share  
_Emanuela_
icon1  view post Posted on 8/12/2007, 11:21




30/11/05 - Scacco alla Regina? - di Robi C.

Puntata ‘miliare’ per la bionda tronista: Giada ha deciso che lascerà sulle poltrone solo 4 corteggiatori eliminando tutti gli altri...; la ragione è che la nostra protagonista, evidentemente convinta di ciò che prova, è giunta alla conclusione di anticipare la festa di fidanzamento con ben un mese e mezzo di anticipo e dichiarare il nome fatidico nella prossima puntata...; al cospetto di Costantino, tornato per l’importante occasione, la tronista elimina corteggiatori non per nomi bensì per file: “ via la prima fila e anche la seconda...” ma prima che ciò avvenga Leonardo, che la scorsa puntata si era alzato e si era riparato dietro le quinte, si autoelimina; evidentemente conscio che le sue chances fossero ormai ridotte al lumicino, se non nulle...
Dunque dopo l’epurazione e la conseguente coda per i saluti a Giada, restano seduti in studio Enrico, Simone e Andrè..., quest’ultimo sembra fare più che altro da contorno, come un insalatina accanto a una succulenta fiorentina con l’osso...C’è un filmato nel quale Giada e Costa si recano in un vivaio per scegliere i fiori giusti per la festa..., inevitabile l’accostamento metaforico dei colori ai corteggiatori: fiori bianchi: Leonardo, rossi: Enrico, gialli: Simone...

Si torna in studio, ormai semideserto, sia Enrico che Simone sono comunque contenti di essere arrivati fin qui e della scelta di Giada che nel bene o nel male sceglierà entro pochi giorni...; Enrico rivendica la coerenza fin qui dimostrata e, nonostante il cuore lo porti a sperare con forza, si dice pronto al verdetto qualunque esso sia; Simone spera che in caso di scelta a lui negativa, non sia dipeso dalla sfiducia di Giada nei suoi confronti...; entrambi affermano con decisione di non aver mai bluffato...
Si snodano tutta una serie di considerazioni sui vari motivi, se ce ne fossero, che potrebbero indurre i due corteggiatori a dire di no al momento fatidico..., ma a parte le normali incomprensioni che possono venirsi a creare, non ne appaiono di macroscopici; poi Giada alla domanda di Maria sulla sua eventuale reazione di fronte a un rifiuto, risponde che pur rimanendoci male non sarebbe la fine del mondo, perché tutto sommato è sempre un gioco..., più tardi però con alcune precise affermazioni cadrà in lieve contraddizione....; Alfonso dice la sua: “ mi sembra un film già visto, ma mi auguro che non sia così..., forse aspettare ancora non sarebbe stato un errore...”; Giada: “ tanto io ho deciso, un mese e mezzo in più non mi cambia niente...”


Esterna di Simone: lui è in ritardo e lei si arrabbia: “ almeno che avverta...”; dopo 20 minuti eccolo arrivare trafelato: “ scusami tanto, mi sono appisolato in albergo e ho fatto tardi...” Giada passa pian piano dal nervosismo al sorriso, si parla di Michela e della trappola in cui Giada è caduta in pieno; lui le fa proposte all’orecchio: “ andiamo tutti e due a dormire in albergo?”; si parla anche di troni e lui cade in qualche contraddizione con una dichiarazione ‘bifronte’: “ ma no figurati se sono venuto qui per salire sul trono..., certo nella vita non si può mai dire ciò che avverrà, ma se succede non era certo nelle mie intenzioni...”
In studio Costantino, nonostante la frase sibillina di Simone, continua a scommettere sui due...
Esterna di Enrico in un bar: i due discorrono mano nella mano, ma al tavolo vicino due ragazze sembrano molto interessate a Enrico...; Giada comincia ad assumere coloriti violacei quando una di loro rompe il ghiaccio: “ ci conosciamo?” Enrico: “ non mi pare...”-“ ma si, due settimane fa...al ‘Gilda’...” E:” non lo frequento il ‘Gilda’, -“ vabbè comunque sei un bel ragazzo..”E: “ grazie...” per Giada la misura è colma e lascia il locale, non prima di aver scambiato 2 battute al veleno con la giovane ammiratrice...; Enrico ben presto la raggiunge e cerca di farla ragionare nonché di placarla..., lei gli dice: “ ho freddo...” lui la abbraccia e la bacia dolcemente sulle labbra...


In studio la questione è presto svelata: arriva in studio Roberta, la provocante brunetta di aspirazione attrice ma i pensieri che scuotono Enrico sono altri: “ quando lei ha detto che avrebbe scelto chi forse le avrebbe detto di no, ho capito tutto...e la mia convinzione è rafforzata dal fatto che oggi non mi guarda più come prima..., le do atto di essere coerente e corretta ma io non posso nascondere la mia agitazione....al 99% lei sceglierà Simone ma se per il restante 1% questa fosse una tattica, allora io le direi lo stesso di si...., anche perché il cuore continua a farmi sperare...”
Andrè, da quanto si evince, non ha più motivo per restare in trasmissione e lascia il palco ai due duellanti; parte un duro scontro tra Simone e Paola che continua a essere sicura della sua malafede; Maria chiede a Giada cosa si aspetti a partire dal giorno dopo dell’eventuale ‘si’, la ragazza non fa mistero: “ di iniziare una storia vera, mi aspetto tanto, forse troppo..., io ci penso sempre, per me non è più un gioco...” Ancora scontro tra Simone e Paola che consiglia a Giada una scorta di pomodori per quello che secondo lei sarà un sicuro rifiuto..., dice Costa: “ anche a me questa cosa mi sembra di averla vista già...” Paola: “ si ma tu sei meglio...” Costa nota anche il nervosismo di Enrico che si agita sulla sedia, lui ammette: “ è normale, io certe cose le vivo nel profondo, non ci posso fare nulla...” Giada scoppia in lacrime ed esce dallo studio, Enrico commenta: “ io capisco..., queste scelte, pur nella gioia di portarle a compimento, possono essere dall’altro lato dolorose...”
 
Top
0 replies since 8/12/2007, 11:21   282 views
  Share